Il lago di Corbara è un lago dell'Italia centrale, di origine artificiale, formatosi con la costruzione negli anni sessanta del bacino idroelettrico omonimo sul fiume Tevere. Il lago di Corbara, bacino di grande interesse paesaggistico, è ritenuto dai pescatori sportivi uno dei laghi del centro Italia più interessanti; in particolare per la pesca della carpa.
Carpa comune
Apprezzata per la carne soda, la carpa viene allevata e pescata pressoché in tutto il mondo. Le grandi dimensioni che può raggiungere e la prolificità che la caratterizza ne fanno un ottimo pesce da allevamento.
Capitone
Pesce osseo commestibile degli anguilliformi delle acque dolci, con squame rudimentali affondate nella pelle viscida e lungo il corpo cilindrico.
Luccio perca
Pesce d'acqua dolce classificato nella famiglia degli esocidi, il luccio è diffuso nelle acque fredde e nei fiumi di Eurasia e Nord America. È un feroce predatore, che si nutre principalmente di altri pesci, ma anche di membri della sua stessa famiglia e di piccoli vertebrati.
Pesce persico
Alla famiglia dei percidi appartiene il pesce persico, una specie d'acqua dolce. Pesa fino a 2,7 kg ed è una preda ambita per i pescatori sportivi.
Tinca
La tinca è classificata come Tinca tinca nella famiglia dei ciprinidi, a cui appartiene anche la carpa, ed è diffusa nelle acque di quasi tutta Europa.
Carassio
Carassius carassius Linnaeus, 1758, comunemente conosciuto come carassio è un pesce d'acqua dolce appartenente alla famiglia Cyprinidae.